Lucidatura marmo Milano

Cristallizzazione marmo Milano
17/05/2018
Marmista Milano
17/05/2018

L’argomento di oggi è Lucidatura marmo Milano, un servizio a cui spesso ci si rivolge quando vogliamo ripristinare la superficie dei pavimenti o degli elementi in marmo presenti in casa.

Il marmo è un elemento di arredo importante, presente in molti ambienti di una casa. Non a caso è uno dei materiali più utilizzati in edilizia.

Lucidatura marmo Milano – la magia del Marmo!

Lucidatura marmo

Particolarmente apprezzate sono le caratteristiche venature, la delicatezza delle colorazioni e la sua particolare lucentezza. Tutti fattori che lo rendono uno dei materiali più scelti per il rivestimento di qualsiasi tipologia di superficie.

Ad oggi esistono differenti metodi per lucidare il marmo che si selezionano in base alla purezza del marmo, alla presenza di imperfezioni, alla grandezza delle superfici da trattare.

 

La lucidatura del marmo fai da te!

Lucidatura marmo

Il fai da te non è impossibile ma bisogna avere tempo e voglia di cimentarsi in quest’impresa, non a caso quasi il 100% degli interventi di lucidatura, vengono affidati ad un esperto del settore.

Rhodense Marmi forte di una ventennale esperienza nel settore si propone come valido interlocutore per ridare brillantezza ai vostri marmi.

Se parliamo infatti di superfici estese, come i pavimenti, considerato il lavoro e i macchinari impegnati per realizzarlo, è molto improbabile che un privato si cimenti in questa impresa. Molto più facile invece prendere in considerazione la lucidatura di superfici meno estese o limitate; per le quali l’intervento è più fattibile.

 

Come avviene la lucidatura del marmo?

Come dicevamo esistono differenti tecniche per riportare all’originario splendore il marmo. Qui ci occuperemo di quelle utilizzate a livello domestico.

Tecniche di lucidatura

  • La lucidatura e la levigatura.
  • La fiammatura.
  • La bocciardatura.
  • La rigatura.
  • La sabbiatura.
  • La spazzolatura.

Lucidatura marmoLa lucidatura e la levigatura sono le tecniche più utilizzate in ambito domestico e possono essere realizzate tramite macchinari appositi o attraverso prodotti chimici.

La levigatura è la tecnica indicata in caso di pavimenti molto usurati e con segni rilevanti. Consiste sostanzialmente nel rimuovere gradualmente lo strato superficiale del marmo, eliminando così segni, usura e residui di cera e restituendo un marmo con l’originale splendore.

Le fasi del processo sono semplici:

  1. Lavaggio delle superfici con detersivi specifici e acqua molto calda per eliminare tutta la cera residua.
  2. Stuccatura delle crepe e dei graffi, attraverso uno stucco di colore compatibile preparato in loco.
  3. Spianatura delle irregolarità sia quelle create dallo stucco sia le irregolarità, dislivelli tra gradini.
  4. Levigatura delle superfici, con questa fase e grazie a frese al diamante via via più fini si elimina lo strato superficiale del marmo, ottenendo una superficie perfettamente liscia, integra ed uniforme.
  5. La finitura delle superfici viene ottenuta utilizzando utensili con grana sempre più fine e con l’ausilio di un lucidante, fino ad ottenere il classico pavimento a specchio.

Lucidatura marmo MilanoDalla descrizione fatta appare evidente come affidarsi a dei professionisti del settore sia indubbiamente più indicato che cimentarsi nel fai da te.

Inoltre c’è sempre da considerare che un possibile errore o un eccessivo passaggio sul marmo può provocare danni irreparabili.

Il servizio Lucidatura marmo Milano di Rhodense Marmi dispone dell’esperienza e dei macchinari adatti per risolvere qualunque tipo di problema relativo alle superfici in marmo siano esse orizzontali o verticali.

Chiamaci ora 029302000 per un preventivo senza impegno, valuteremo gli spazi da lavorare rilasciando un preventivo veritiero.

Summary
Review Date
Reviewed Item
Lucidatura marmo
Author Rating
51star1star1star1star1star
Chiama Ora
Whatsapp
Email