L’argomento di oggi è Lucidatura marmo Pozzo d’Adda , un servizio a cui spesso ci si rivolge quando vogliamo ripristinare la superficie dei pavimenti o degli elementi in marmo presenti in casa.
Il marmo è un elemento di arredo importante, presente in molti ambienti di una casa. Non a caso è uno dei materiali più utilizzati in edilizia.
Particolarmente apprezzate sono le caratteristiche venature, la delicatezza delle colorazioni e la sua particolare lucentezza. Tutti fattori che lo rendono uno dei materiali più scelti per il rivestimento di qualsiasi tipologia di superficie.
Ad oggi esistono differenti metodi per lucidare il marmo che si selezionano in base alla purezza del marmo, alla presenza di imperfezioni, alla grandezza delle superfici da trattare.
Il fai da te non è impossibile ma bisogna avere tempo e voglia di cimentarsi in quest’impresa, non a caso quasi il 100% degli interventi di lucidatura, vengono affidati ad un esperto del settore.
Rhodense Marmi forte di una ventennale esperienza nel settore si propone come valido interlocutore per ridare brillantezza ai vostri marmi.
Se parliamo infatti di superfici estese, come i pavimenti, considerato il lavoro e i macchinari impegnati per realizzarlo, è molto improbabile che un privato si cimenti in questa impresa. Molto più facile invece prendere in considerazione la lucidatura di superfici meno estese o limitate; per le quali l’intervento è più fattibile.
Come dicevamo esistono differenti tecniche per riportare all’originario splendore il marmo. Qui ci occuperemo di quelle utilizzate a livello domestico.
La lucidatura e la levigatura sono le tecniche più utilizzate in ambito domestico e possono essere realizzate tramite macchinari appositi o attraverso prodotti chimici.
La levigatura è la tecnica indicata in caso di pavimenti molto usurati e con segni rilevanti. Consiste sostanzialmente nel rimuovere gradualmente lo strato superficiale del marmo, eliminando così segni, usura e residui di cera e restituendo un marmo con l’originale splendore.
Dalla descrizione fatta appare evidente come affidarsi a dei professionisti del settore sia indubbiamente più indicato che cimentarsi nel fai da te.
Inoltre c’è sempre da considerare che un possibile errore o un eccessivo passaggio sul marmo può provocare danni irreparabili.
Il servizio Lucidatura marmo Pozzo d’Adda di Rhodense Marmi dispone dell’esperienza e dei macchinari adatti per risolvere qualunque tipo di problema relativo alle superfici in marmo siano esse orizzontali o verticali.