Rhodense Marmi, forte di una ventennale esperienza nel settore, si propone come valido interlocutore per ridare brillantezza ai vostri marmi. Il servizio proposto, lucidatura pavimenti in marmo Milano, è l’ideale per ridare piena lucentezza ai vostri pavimenti, in poco tempo e con una spesa ragionevole.
Esistono diverse tecniche per lucidare il pavimento in marmo ma una prima grossa distinzione va fatta considerando un aspetto importante: fai da te o professionale?
Chi ha buona memoria si ricorda la mamma che passava la lucidatrice in casa. Sembrava un cagnolino a spasso con la padrona che passava ogni cm 2 della casa. Bè, chi lo fa oggi usa ancora gli stessi metodi per lucidare i pavimenti; il problema è che non lo fa quasi nessuno!
Le abitudini sono cambiate in qualche decennio, oggi la figura della casalinga di 50 anni fa è completamente stravolta. Ritmi e tempistiche diverse hanno progressivamente cambiato le abitudini lasciando questi lavori agli esperti del settore che ottengono risultati migliori e più duraturi nel tempo. Se poi si ragiona su superfici estese come i pavimenti di un albergo, di un ospedale o di una struttura imponente, scegliere una ditta specializzata è un obbligo.
Come dicevamo esistono differenti tecniche per riportare all’originario splendore il marmo ma qui vogliamo andare dritto a quella che per noi ha il miglior rapporto qualità prezzo, la lucidatura al diamante!
Con un intervento di questo tipo il vostro pavimento sarà perfettamente nuovo e lucido come uno specchio, stuccato, senza graffi, macchie, e dislivelli. Questi risultati sono di gran lunga superiori a qualsiasi altro tipo di trattamento esempio la cera solvente o ad alta reticolazione, la cristallizzazione.
La qualità e la durata di una levigatura fanno la differenza, specie per trattamenti come quelli citati che, sebbene costino la metà di una levigatura, ottengono risultati simili al fai da te casalingo e soprattutto non risolvono i graffi, le macchie e i dislivelli, oltre a non essere durevoli nel tempo.
La levigatura è la tecnica indicata in caso di pavimenti molto usurati e con segni rilevanti. Consiste sostanzialmente nel rimuovere gradualmente lo strato superficiale del marmo, eliminando così segni, usura e residui di cera e restituendo un marmo con l’originale splendore.
Si tratta come vedete di un’operazione impegnativa in cui conta molto l’esperienza e la manualità. Considerate che un passaggio di troppo sul marmo può provocare danni irreparabili.
Rhodense Marmi, con il servizio lucidatura pavimenti in marmo Milano, dispone dell’esperienza e dei macchinari adatti per risolvere qualunque tipo di problema relativo alle superfici in marmo siano esse orizzontali o verticali.
Chiamateci per un preventivo senza impegno, valuteremo gli spazi da lavorare rilasciandovi un preventivo veritiero. 02.930.20.00