Rhodense Marmi, forte di una ventennale esperienza nel settore, si propone come valido interlocutore per ridare brillantezza ai vostri pianali in marmo. Il servizio proposto, Lucidatura pianali in marmo Milano, è l’ideale per ridare piena lucentezza al marmo delle superfici compromesse da usura e macchie. In poco tempo e con una spesa ragionevole riavrete superfici splendenti.
Esistono diverse tecniche per lucidare il marmo ma una prima grossa distinzione va fatta considerando un aspetto importante: fai da te o professionale? Chi ha buona memoria si ricorda la mamma che passava la lucidatrice in casa. I pianali di marmo però non sono superfici regolari come i pavimenti e soprattutto non si trovano a livello del pavimento. Proprio per questo non si possono utilizzare i tradizionali strumenti (lucidatrice) per trattare queste superfici.
Lavorare in spazi ristretti con i tradizionali strumenti per la lucidatura è sconveniente e difficoltoso. La Rhodense marmi si è attrezzata per questo tipo di lavori con strumenti adeguati alle dimensioni e a qualunque tipo di superficie. Grazie a questo è in grado di realizzare delle lucidature perfette su tutti i tipi di superfici orizzontali e verticali.
I pianali di marmo sono soggetti a sporcarsi e macchiarsi con vari tipologie di sostanze, a seconda del loro impiego es. cucina e bagno. Specie se non sono trattati con materiali idrorepellenti i pianali assorbono i liquidi che, se colorati, macchiano la superficie del marmo.
Bagno
Cucina
Come dicevamo esistono differenti tecniche per riportare all’originario splendore il marmo ma qui vogliamo andare dritto a quella che per noi ha il miglior rapporto qualità prezzo, la lucidatura al diamante!
Con un intervento di questo tipo il vostro pianale sarà perfettamente nuovo e lucido come uno specchio, stuccato, senza graffi, macchie e dislivelli. Questi risultati sono di gran lunga superiori a qualsiasi altro tipo di trattamento esempio la cera solvente o ad alta reticolazione, la cristallizzazione.
La qualità e la durata di una levigatura fanno la differenza, specie per trattamenti come quelli citati che, sebbene costino la metà di una levigatura, ottengono risultati simili al fai da te casalingo e soprattutto non risolvono i graffi, le macchie e i dislivelli, oltre a non essere durevoli nel tempo.
La levigatura è la tecnica indicata in caso di superfici molto usurate o macchiate. Consiste sostanzialmente nel rimuovere gradualmente lo strato superficiale del marmo, eliminando così segni, usura e residui di macchie tipiche del bagno come dentifricio, creme, profumi etc. Il risultato è quello di restituire al marmo l’originale splendore.
Si tratta di un’operazione impegnativa in cui conta molto l’esperienza, la manualità e gli strumenti utilizzati. Considerate che un passaggio di troppo sul marmo può provocare danni irreparabili e che la maggior parte dei marmisti snobba questo lavoro, considerato poco redditizio.
Rhodense Marmi, con il servizio Lucidatura pianali in marmo Milano, dispone dell’esperienza e dei macchinari adatti per risolvere qualunque tipo di problema relativo alle superfici in marmo siano esse orizzontali o verticali.
Chiamateci per un preventivo senza impegno, valuteremo gli spazi da lavorare rilasciando un preventivo veritiero. 02.930.20.00