Lucidatura pianali in marmo Milano

Lucidatura bagno in marmo Milano
25/07/2018
Lucidatura pianali cucina e bagno in marmo Milano
25/07/2018

Rhodense Marmi, forte di una ventennale esperienza nel settore, si propone come valido interlocutore per ridare brillantezza ai vostri pianali in marmo. Il servizio proposto, Lucidatura pianali in marmo Milano, è l’ideale per ridare piena lucentezza al marmo delle superfici compromesse da usura e macchie. In poco tempo e con una spesa ragionevole riavrete superfici splendenti.

Lucidatura pianali in marmo Milano by Rhodense Marmi!

Esistono diverse tecniche per lucidare il marmo ma una prima grossa distinzione va fatta considerando un aspetto importante: fai da te o professionale? Chi ha buona memoria si ricorda la mamma che passava la lucidatrice in casa. I pianali di marmo però non sono superfici regolari come i pavimenti e soprattutto non si trovano a livello del pavimento. Proprio per questo non si possono utilizzare i tradizionali strumenti (lucidatrice) per trattare queste superfici.

Abbiamo gli strumenti giusti!

Lavorare in spazi ristretti con i tradizionali strumenti per la lucidatura è sconveniente e difficoltoso. La Rhodense marmi si è attrezzata per questo tipo di lavori con strumenti adeguati alle dimensioni e a qualunque tipo di superficie. Grazie a questo è in grado di realizzare delle lucidature perfette su tutti i tipi di superfici orizzontali e verticali.

I pianali di marmo sono soggetti a sporcarsi e macchiarsi con vari tipologie di sostanze, a seconda del loro impiego es. cucina e bagno. Specie se non sono trattati con materiali idrorepellenti i pianali assorbono i liquidi che, se colorati, macchiano la superficie del marmo.

Chiamaci per maggiori informazioni 02.930.20.00

Cosa macchia i pianali!

Bagno

  • Profumi.
  • Dentifricio.
  • Saponi.
  • Shampoo.
  • Formazioni calcaree.
  • Deodoranti.
  • Cosmetici.

Cucina

  • Vino.
  • Olio.
  • Caffè.
  • Pomodoro.
  • Succo di limone.

 

Come avviene la lucidatura del marmo?

Come dicevamo esistono differenti tecniche per riportare all’originario splendore il marmo ma qui vogliamo andare dritto a quella che per noi ha il miglior rapporto qualità prezzo, la lucidatura al diamante!

Lucidatura pianali in marmo MilanoCon un intervento di questo tipo il vostro pianale sarà perfettamente nuovo e lucido come uno specchio, stuccato, senza graffi, macchie e dislivelli. Questi risultati sono di gran lunga superiori a qualsiasi altro tipo di trattamento esempio la cera solvente o ad alta reticolazione, la cristallizzazione.

La qualità e la durata di una levigatura fanno la differenza, specie per trattamenti come quelli citati che, sebbene costino la metà di una levigatura, ottengono risultati simili al fai da te casalingo e soprattutto non risolvono i graffi, le macchie e i dislivelli, oltre a non essere durevoli nel tempo.

La levigatura è la tecnica indicata in caso di superfici molto usurate o macchiate. Consiste sostanzialmente nel rimuovere gradualmente lo strato superficiale del marmo, eliminando così segni, usura e residui di macchie tipiche del bagno come dentifricio, creme, profumi etc. Il risultato è quello di restituire al marmo l’originale splendore.

Le fasi del processo sono semplici:

  1. Lavaggio delle superfici con detersivi specifici e acqua molto calda (in caso di trattamenti anti acqua) per eliminare tutta la cera residua.
  2. Stuccatura delle crepe e dei graffi, attraverso uno stucco di colore compatibile preparato in loco.
  3. Spianatura delle irregolarità sia quelle create dallo stucco sia le irregolarità, dislivelli tra gradini.
  4. Levigatura delle superfici, con questa fase e grazie a frese al diamante via via più fini si elimina lo strato superficiale del marmo, ottenendo una superficie perfettamente liscia, integra ed uniforme.
  5. La finitura delle superfici viene ottenuta utilizzando utensili con grana sempre più fine e con l’ausilio di un lucidante, fino ad ottenere il classico pavimento a specchio.

Si tratta di un’operazione impegnativa in cui conta molto l’esperienza, la manualità e gli strumenti utilizzati. Considerate che un passaggio di troppo sul marmo può provocare danni irreparabili e che la maggior parte dei marmisti snobba questo lavoro, considerato poco redditizio.

Rhodense Marmi, con il servizio Lucidatura pianali in marmo Milano, dispone dell’esperienza e dei macchinari adatti per risolvere qualunque tipo di problema relativo alle superfici in marmo siano esse orizzontali o verticali.

Chiamateci per un preventivo senza impegno, valuteremo gli spazi da lavorare rilasciando un preventivo veritiero. 02.930.20.00

Summary
Review Date
Reviewed Item
Lucidatura pianali in marmo Milano
Author Rating
51star1star1star1star1star
Chiama Ora
Whatsapp
Email