Microlevigatura pavimenti in marmo Milano

Lucidatura marmo Cusago
25/05/2018
Lucidatura piano cottura in marmo Milano
05/07/2018

Oggi parliamo del servizio Microlevigatura pavimenti in marmo Milano e di quando e come richiederlo per i propri pavimenti.

Microlevigatura pavimenti in marmo Milano un servizio di fino!

Microlevigatura pavimenti in marmo

La microlevigatura è un processo di lavorazione del marmo che consente di restituire al pavimento il suo originale splendore. Come trattamento ha però delle limitazioni e può essere usato unicamente in certe condizioni.

La Rhodense Marmi ci tiene a farti conoscere alcuni aspetti fondamentali per riconoscere se i vostri pavimenti possono essere sottoposti a levigatura. Essere in grado di scegliere perché si conosce è meglio di ritrovarsi scontenti e fregati.

Chiamaci ora saremo a tua disposizione! 029302000

Spendere poco per ottenere niente non fa piacere a nessuno e quindi…vi conviene leggere le prossime righe.

 

Quando si può fare la Microlevigatura:

  • Avete una superficie lineare priva di assestamenti? OK SI Può FARE!
  • Non sono presenti crepe e/o porosità sul pavimento? OK SI Può FARE!
  • Sono presenti graffi superficiali leggeri? OK SI Può FARE!
  • Il vostro pavimento si presenta poco lucido o con una finitura non omogenea? OK SI Può FARE!
  • Avete una pavimentazione composta da lastre a basso spessore mai state levigate? OK SI Può FARE!
  • Avete una pavimentazione in pastina di cemento? OK SI Può FARE!

Quando non si può fare un Microlevigatura:

  • Riscontrate degli assestamenti tra una lastra e l’altra? NON SI Può FARE!
  • Il pavimento presenta buchi, crepe? NON SI Può FARE!
  • Sono presenti graffi rilevanti? NON SI Può FARE!

Microlevigatura pavimenti in marmoQuesto semplice specchietto può essere d’aiuto a capire se i pavimenti possono o meno, subire il trattamento di Microlevigatura!

Le caratteristiche di lavorazione della Microlevigatura ci dicono che il trattamento è veloce, pulito, silenzioso, non sporca ed è economico.Rimuove graffi leggeri e le macchie dal marmo, lucidando i pavimenti a specchio.

Tuttavia non è la soluzione per tutti i pavimenti, come abbiamo visto prima può essere utilizzato in determinate condizioni che portano questo tipo d’intervento ad essere classificato tra quelli di manutenzione ordinaria.

Quando il pavimento non è trattabile con la microlevigatura, a causa di uno stato avanzato di usura, buchi, solchi e slivellamenti nel pavimento, si ricorre alla levigatura.

 

Qual è la differenza tra i due trattamenti?

Facile, lo spessore di marmo che si rimuove. Nel caso della levigatura, che è considerato un intervento straordinario, si rimuove più materiale perché si vanno a livellare eventuali dislivelli tra le mattonelle e ad eliminare anche graffi profondi.Microlevigatura pavimenti in marmo Milano

Così facendo si ottiene un pavimento perfettamente uniforme il che, per una famiglia di 4 persone in un appartamento normale, significa stare tranquilli per almeno 10 anni.

Questo non significa che non si debba intervenire con periodici interventi di microlevigatura che a differenza della levigatura sono meno invadenti ma consentono di mantenere lucentezza e uniformità.

Il servizio di Microlevigatura pavimenti in marmo Milano di Rhodense Marmi è a vostra disposizione per realizzare interventi veloci, puliti e sicuri per restituirvi una pavimentazione splendente.

Contattaci ora e richiedi un preventivo senza impegno! 029302000

Summary
Review Date
Reviewed Item
Microlevigatura pavimenti in marmo
Author Rating
51star1star1star1star1star
Chiama Ora
Whatsapp
Email